THE VOICE Senior su RAI 1 : Casting Aperti

Il programma è tutto dedicato agli Over 60 amanti del canto. 

Si selezionano i protagonisti per “The Voice Senior“, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e che – come si evince dal titolo – sarà dedicato agli Over 60 che vogliano mettersi in mostra per le loro doti canore. Il programma tv andrà in onda per cinque puntate a partire dalla fine di novembre. Nel frattempo sono aperti i casting tv per selezionare gli aspiranti cantanti che saranno protagonisti del programma. Ma come fare per partecipare alle selezioni di Rai 1? 

Basterà contattare il numero di telefono 02 94300071 e insistere qualora fosse sempre occupato (perché tantissime saranno le persone che vorranno partecipare alle selezioni nel tentativo di essere scelti). 

Dopo una prima selezione telefonica, la produzione del programma ricontatterà alcune persone per una seconda selezione. Dopo prenderanno il via le Blind Auditions, un po’ come funzionava per il programma “The Voice” dedicato invece ai giovani. Il format infatti è lo stesso: i giudici saranno di spalle e ascolteranno gli aspiranti cantanti in gara facendosi conquistare solo dalla loro voce e senza essere in alcun modo condizionati dal loro aspetto fisico.